Pixelpoint vince l’appalto per la modellazione della regione economica della Lusazia

Scopo della gara d’appalto dell’ente per la promozione economica della Sassonia e del Brandeburgo “Wirtschaftsförderung Sachsen und Brandenburg” era trovare una modalità per rendere tangibile a livello fisico e interattivo nel lungo periodo l’area modello della Lusazia per investitori e parti interessate. Pixelpoint ha primeggiato con la sua idea aggiudicandosi la gara.

Il progetto “Lausitz Investor Center” mira all’insediamento e all’ampliamento del tessuto aziendale nella regione tedesca della Lusazia. L’oggetto dell’appalto ovvero “presentare questa zona economica come moderno polo industriale operante in modo sostenibile e modello per il futuro illustrandone il continuo processo di trasformazione” si concretizza in una soluzione digitale dell’agenzia crossmediale Pixelpoint, partecipata di feratel.

Al centro della modellazione della regione economica della Lusazia è prevista una mappa interattiva proiettata su un display da 98 pollici. Con l’ausilio del sistema in-house per la gestione dei dati dataCycle vengono, ad esempio, raggruppati su questa mappa tutti i dati, le cifre, i fatti dei diversi sistemi che, grazie alla realtà aumentata, sono qui visualizzati e resi tangibili in uno spazio tridimensionale.

Moritz Fleischer, Direttore di progetto della sezione Acquisizione/Insediamento/Inward Investment della Wirtschaftsförderung Sachsen motiva così la scelta di Pixelpoint: “La soluzione di Pixelpoint ci è piaciuta fin da subito. L’utilizzo di tecnologie, tool e dati disponibili e consolidati promette una configurazione di base realizzabile in tempi brevi per il nostro modello, che potrà quindi operare in modo solido e senza bisogno di grandi corsi di formazione. Allo stesso tempo il sistema offre la flessibilità di adeguare i dati quasi a piacimento integrando effetti wow. L’agile metodica proposta è perfetta per questo processo graduale. Non da ultimo, il team di progetto di Pixelpoint ci ha colpito non solo a livello professionale ma anche personale. Siamo lieti di questa collaborazione!”

17.10.2022

 

 

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!