Chatbot

Parlare la lingua del futuro: comunicazione automatizzata con clienti e turisti per le organizzazioni turistiche e gli impianti di risalita.

Ai vantaggi FAQs

Chatbots: dare una voce oggi alla comunicazione di domani.

Raggiungere nuovi gruppi target 24/7.

Con i sistemi di chat bot management multi canale di feratel le organizzazioni turistiche e gli impianti di risalita entrano in contatto con i potenziali interessati già a partire dai micro momenti, raggiungono nuovi gruppi target amanti della tecnologia e sono disponibili 24 ore al giorno/7 giorni su 7.

Alleggerire il lavoro dei dipendenti e abbassare i costi.

Una comunicazione automatizzata con i clienti significa alleggerire il lavoro dei dipendenti, aumentare la qualità dell’assistenza, abbassare i costi, aprire nuovi canali di vendita e avere più tempo per il contatto personale con l’ospite.

Più interfacce, più contenuti.

Le interfacce con feratel Deskline®, Outdooractive e altre fonti rendono unici i chat bot di feratel. Il sistema di gestione consente inoltre di integrare, adattare e gestire i contenuti.

Automatizzato ma comunque personalizzato.

In una “chat room” appositamente ideata si possono seguire le interazioni del bot in tempo reale mentre uno “Human Switch” consente in qualsiasi momento ai dipendenti di inserirsi in tutta semplicità nella conversazione.

Nuove possibilità per le strategie di marketing.

Le domande e le relative risposte si possono esportare ed analizzare premendo un solo pulsante. In tal modo si possono acquisire nuovi punti di vista, comprendere le intenzioni che si celano dietro alle domande e sviluppare ulteriori strategie.

Vantaggi e funzioni.

Intelligente.

feratel Deskline® e altre fonti dati alla base

Imparare facendo

Miglioramento continuo

Intelligenza artificiale

Knowledge Graph

Geniale.

Alleggerisce il lavoro dei dipendenti

Sfrutta i micro momenti

Amplia i canali di vendita e i gruppi target

Abbassa i costi

Migliora il servizio di assistenza

Prezioso.

Offrire un servizio 24/7

Guadagnare tempo per le cose importanti

Entusiasmare i turisti

Vivere l’innovazione

Multi canale.

Widget sul proprio sito

Facebook Messenger

Amazon Alexa

Google Assistant

Domande frequenti.

FAQ
Cos’è un chat bot?

Cos’è un chat bot?

Un chat bot (abbreviato bot) è un sistema di dialogo basato su testi che consente appunto di chattare con un sistema tecnologico. Grazie all’evoluzione tecnologica i chat bot sono in grado di effettuare dialoghi sempre più intelligenti dimostrandosi fattori di successo per il futuro.

Cos’è un micro momento?

Cos’è un micro momento?

Per micro momento si intende il momento in cui viene presa la decisione che, guidata da un’intenzione o da un pensiero, porta a compiere un’azione sul terminale mobile.

Quali soluzioni chat bot offre attualmente feratel?

Quali soluzioni chat bot offre attualmente feratel?

Attualmente feratel ha lanciato due soluzioni chat bot innovative sul mercato: Onlim Deskline® Edition per le organizzazioni turistiche e Onlim Mountain Bot per il settore degli impianti di risalita. Entrambe le soluzioni si basano sullo stesso sistema, differenziandosi tuttavia nei contenuti, adattati ovviamente ai rispettivi requisiti.

Come funziona Onlim Deskline® Edition?

Come funziona Onlim Deskline® Edition?

Le domande poste a voce dai turisti mediante i chat bot vengono confrontate dalla piattaforma con le aree tematiche del sistema di gestione della destinazione e restituite sotto forma di risposte vocali. Da un punto di vista tecnico ovviamente dietro a tutto ciò si celano sistemi di regole altamente complessi.

Dove avviene esattamente la comunicazione con il turista?

Dove avviene esattamente la comunicazione con il turista?

Mediante i più svariati elementi di testo e di comando basati sulle lingue ovvero le cosiddette “interfacce conversazionali”: sistemi funzionali che probabilmente andranno molto presto a sostituire i classici menu a icone. Tra questi rientrano i chat bot e gli assistenti personali intelligenti come Amazon Alexa o Google Assistant. Dal punto di vista geografico ovviamente non c’è davvero nessun limite. I turisti o i potenziali interessati possono comunicare da casa, dall’auto o dalla destinazione stessa.

Quali domande si possono fare?

Quali domande si possono fare?

I contenuti di Deskline® Onlim Edition comprendono: punti di interesse (POI), alloggi, eventi, infrastrutture, meteo, small talk, temi culturali (cultura, musica, ecc.). È possibile integrare ulteriori tematiche con le relative domande e risposte a seconda del bisogno. Onlim Mountain Bot accede invece ai contenuti rilevanti per gli impianti di risalita.

Perché i chat bot o l’intelligenza artificiale sono molto in voga?

Perché i chat bot o l’intelligenza artificiale sono molto in voga?

Semplice. Perché a) sempre più persone utilizzano gli assistenti vocali (la voce è la nuova ricerca) e b) perché al momento ci sono sempre più informazioni disponibili. La comunicazione automatizzata con i turisti offre di conseguenza un potenziale enorme.

Qual è il vantaggio di Alexa e simili nel turismo?

Qual è il vantaggio di Alexa e simili nel turismo?

Proprio secondo lo slogan “la voce è la nuova ricerca”, i sistemi vocali offrono un grosso potenziale. Dietro ai sistemi di dialogo automatizzati ci sono sistemi di regole molto complessi che forniscono le risposte giuste alle più svariate domande. Gli assistenti particolarmente “intelligenti” imparano addirittura da soli attraverso la comunicazione in atto con il turista e si migliorano di continuo. Per il turismo rappresentano un’opportunità per migliorare distribuzione, organizzazione e comunicazione. Indipendentemente dal fatto se tali sistemi siano ben visti o meno, gli assistenti intelligenti modificheranno il comportamento futuro dei clienti.

Quali vantaggi ne traggono le aziende turistiche?

Quali vantaggi ne traggono le aziende turistiche?

Più informazioni sempre disponibili: su regione, hotel, dintorni, previsioni meteo oppure eventi e offerte speciali in tempo reale, 24 ore al giorno, indipendentemente dagli orari di apertura delle strutture turistiche. Ciò significa una maggiore qualità nell’assistenza al turista, nuovi canali di vendita e risparmio in termini di tempo e costi.


Una selezione di clienti soddisfatti di Chatbot.

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